Rubrica a cura di Alberto Di Blasi
Innanzitutto auguri a tutti, ci siamo lasciati prima delle Feste e con soddisfazione devo raccontarVi di tutte le belle cose successe.
Innanzitutto prima della fine dell’anno abbiamo avuto una grande notizia per il settore pattinaggio: oltre ad avere vinto la prima edizione del Trofeo Lazio (tre tappe annuali a cui hanno partecipato 60 atleti) è uscita la nuova classifica del Trofeo Tiezzi 2008 che ci vede 16^ in Campo Italiano e 1^ in Campo Regionale; (il Trofeo Tiezzi è una classifica stilata anno per anno dalla Federazione che si basa sui risultati ottenuti da ciascuna Società in campo Provinciale, Regionale e nazionali con le categorie giovanili, in pratica stigmatizza il migliore vivai d’Italia) arrivare sedicesimi a livello Nazionale significa avere il sesto vivaio migliore d’Italia e capite bene che non solo è una grande soddisfazione ma sicuramente di buon auspicio per i prossimi anni. Un grazie aprticolare allo staff tecnico composto da Erica Colaceci, Doriana, Tatiana e Daniele.
Nella Pallavolo ottimo inizio per l’under 16 che ha vinto la prima di campionato speriamo nel 2009.
Nel saluto con gli allenatori per Natale è stato emozionante avere con noi Natalino, un pò ancora convalescente ma con noi anche per questi auguri.
Belle notizie sono arrivate del Torneo di Alba del nostro gruppo Pallavolo under 18 eccellenza, nonostante il sorteggio poco fortunato abbiamo ottenuto un 5^ posto su 12 squadre non demeritando contro Foppa Perdetti Bergamo, e Anderlini Sassuolo; e battendo Casale Monferrato, Pro Patria Milano, Chieri e Jesi. Ottimo il risultato di gruppo in cui vi sono state grandi scoperte e si sono integrate al meglio Saccomani e Pais che si allenano poco col gruppo.
Bellissima esperienza anche per i nostri 96 di Pallacanestro che insieme ai pari età dell’Eurobasket si sono cimentati nel Torneo Internazionale di Palestrina dove si sono confrontati con le migliori realtà giovanili sia italiane che europee.
Grande pubblico al Palafonte sia per il Torneo Mimmo Fusco trasmesso in diretta e differita RAI e per il derby di A2 femminile di Volley il 6 gennaio, vinto alla grande da Roma, che ha visto più di 700 persone presenti.
Il resoconto di tutti i campionati riprenderà da lunedì 12 gennaio intanto un augurio a tutti di un buon 2009 e un ringraziamento alla famiglia Russo, grazie a loro il nostro sito funziona.