Pattinaggio
RADUNO NAZIONALE SINGOLO 9/12 MARZO 2017 - CALENZANO –
Su designazione e sotto la responsabilità del Commissario Tecnico Sig. Fabio Hollan è stata convocata la nostra Cecilia Marocchi (Junior Femminile)
Cecilia Marocchi
Continua l'incredibile momento di forma della nostra Cecilia Marocchi che, dopo il buon quarto posto ottenuto agli ultimi Campionati Italiani di Roana, centra il gradino più basso del podio ai Campionati Europei di Friburgo conquistando una meravigliosa medaglia di bronzo nella categoria Jeunesse.
Così come già accaduto a Roana, anche questa volta Cecilia è stata in grado di recuperare posizioni sulle dirette avversarie grazie al programma lungo, nonostante una gara dall'alto contenuto tecnico e molto combattuta. Dopo aver terminato lo short program di domenica al quinto posto con 107.200 punti a causa di una lieve imperfezione, infatti, la nostra atleta si è resa protagonista di una grandissima prestazione nel programma libero; un'esibizione praticamente impeccabile, ai limiti della perfezione. Sulle note di uno struggente "Caruso" Cecilia ha emozionato tutto il pubblico presente sugli spalti del Palazzetto di Friburgo, convincendo la giuria a premiarla con il terzo posto finale, alle spalle della spagnola Nadia Iglesias de Salvador e dell'altra italiana Rebecca Tarlazzi.
ebecca Tarlazzi.