Gli ultimi gruppi iniziano i loro Campionati e siamo al Top
La prossima settimana inizieranno il loro campionato anche il gruppo 97 di basket e volley , i gruppi minibasket, e all’inizio di febbraio la numerosa e forte squadra di pattinaggio inizierà i campionati provinciali. Unitamente a tutti i campionati e Tornei in atto ogni week-end più di 385 atleti di FONTE saranno in giro per Roma e provincia.
Ringrazio veramente tutti: gli allenatori, i dirigenti e tutti i genitori che si prodigano e danno una mano affinché si riesca a muovere la grande macchina organizzativa. Grazie e in bocca al lupo a tutti.
Anche in questo fine settimana le due serie C di pallavolo hanno vinto le loro gare: la C junior ha superato l’ostacolo Circeo con un altro 3 a 0 che fa assestare il gruppo al quarto posto in classifica, risultato assolutamente inaspettato all’inizio del campionato che però adesso impone di credere alla possibilità dei play-off; Sabato finisce il girone di andata e le giovani di Fonte affronteranno la prima della classe, l’Ostia, vedremo di cosa saranno capaci La C senior ha letteralmente buttato un punto. In vantaggio per 2 a 0 si è fatta raggiungere perdendo ai vantaggi il terzo e quarto set, poi per fortuna si è imposta al t-break; peccato, la partita importante sarà sabato nello scontro diretto con il Don Orione vera prova di maturità per sapere di che pasta è fatto questo gruppo che fino ad ora non riesce ad avere quella continuità che tutti stanno aspettando.
Altro secco 3 a 0 per la II divisione, le ragazze di Failli stanno cominciando a divertirsi, la speranza è che questo entusiasmo non si fermi.
L’under 16 e l’under 14 hanno perso con i rispettivi avversari fuori casa speriamo che i giovanissimi gruppi di Fonte si riscattino domenica sul proprio campo. Appuntamento al Palafonte domenica 25.
Passiamo al basket: la serie D non è riuscita a battere il Viterbo in casa, di 6 punti lo scarto finale, adesso si aspetta il sorteggio per l’inizio della seconda fase di play-out dove Capobianco e compagni non avranno più scusanti, tutti gli avversari sono alla portata e bisogna solo essere concentrati. L’under 21 ricomincia il 28 gennaio la seconda fase. Grande domenica di Palafonte per i gruppi di Francesco Loreti, l’under 17 open ha vinto alla grande con il Cave mentre l’under 13 si è imposta sul CastelGandolfo. Triste la trasferta ad Aprilia per l’under 15 open mentre l’under 14 aspetta la seconda fase.
Grande vittoria dei giovanissimi di calcio a 5 che hanno fatto valere il fattore campo nello scontro diretto contro il Nuova Massimi, adesso il secondo posto è certezza e anche la seconda fase. Vittoria anche per gli esordienti e pulcini in trasferta.
La serie A2 della Roma Pallavolo ha vinto al Palafonte contro Benevento un’importante scontro, ottima la prova della nostra Saccomani che ha totalizzato 16 punti. Buon risultato anche per L’Aurelia Nord Ovest che ha ottenuto un buon pareggio contro la seconda in classifica mentre la Futsal Lazio non ha vinto per 8 a 0 con il fanalino di coda.; Per quanto riguarda KK Eur Volley di C e Roma XV tutte e due vittoriose la prima con Tiburtini per 3 a 1, la seconda per 3 a 2 contro Tivoli.