Pattinaggio
COPPA ITALIA "MEMORIAL DOMENICO DI GIUSEPPE" MISANO ADRIATICO 2014
Reduce dal secondo posto della Coppa Italia di Misano Adriatico, è tornata ad allenarsi oggi in vista dei prossimi impegni Cecilia Marocchi.
Sfruttando uno dei pochi momenti di pausa del suo allenamento, abbiamo fatto un pó di domande a Cecilia per farci raccontare le impressioni e le emozioni di questa bellissima esperienza che l'ha vista protagonista.
Allora Cecilia, innanzitutto complimenti per il secondo posto. Da dove vogliamo iniziare per raccontare questa tua prima esperienza internazionale?
"Devo dire che è stata un'esperienza fantastica; ho conosciuto gente nuova, ma soprattutto avere la possibilità di essere accompagnata in pista, oltre che dalle mie allenatrici, anche da due tecnici della nazionale è stato veramente molto emozionante".
Dopo il primo posto nello short, pensavi che sarebbe stato possibile portare a casa la vittoria?
"Ci speravo!!! Nel lungo sono entrata carica, sapevo di essere in forma. Sono contentissima comunque di aver ottenuto questo secondo posto".
Quanto hanno influito nel programma lungo la stanchezza e il fatto che si gareggiasse di mattina?
"Nella prima parte del disco ho retto bene la gara dal punto di vista fisico. Nella seconda parte, invece, ho iniziato a sentire nelle gambe tutta la stanchezza delle settimane di preparazione precedenti. Gareggiare di mattina non mi è dispiaciuto, almeno così mi sono potuta togliere prima il pensiero".
C'è qualcuno in particolare al quale vuoi dedicare questo risultato?
"Questo mio risultato lo vorrei dedicare alla mia famiglia che mi è sempre stata vicino e anche alle mie allenatrici.
Erica e Doriana hanno creduto in me fin da quando ero piccola, dimostrandomi sempre un affetto che io ho ricambiato in modo sincero. Un ringraziamento va fatto anche a Luca D'Alisera, il suo apporto tecnico nonché coreografico è stato determinante per la riuscita dei programmi di gara".
CECILIA MAROCCHI SECONDA IN COPPA ITALIA
Altro grande risultato per il Fonte Roma Eur che, dopo il piazzamento sul podio ottenuto da Lorenzo Neri in Coppa Europa, conquista un altro secondo posto con Cecilia Marocchi alla Coppa Italia di Misano Adriatico.
In testa alla classifica dopo il programma corto, Cecilia sfodera un'ottima prova nella prima parte dell'esibizione; un pó sottotono la seconda parte del lungo, ma evidentemente la stanchezza e il primo approccio in una gara di mattina hanno fatto la differenza.
Buona comunque la prestazione e meritatissimo il secondo posto.
Complimenti Cecilia!!!
Visita la nostra Pagina Facebook, APD FONTE ROMA EUR, per vedere le immagini della gara di Cecilia
LORENZO NERI SECONDO IN COPPA EUROPA
Grandissimo risultato per il nostro Lorenzo Neri che chiude al secondo posto la sua prima gara internazionale.
Con un'interpretazione da brividi, ottiene un punteggio complessivo di 433.800 punti e conquista il podio dietro all'altro italiano Luciano Baldisseri.
Clicca sul seguente link per vedere la fotogallery della gara di Lorenzo:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.485457134929163.1073741845.315685505239661&type=1
BUONE LE PROVE DI SVELTI E SCARELLI AL TROFEO DELLE REGIONI 2014
Si conclude con un 26° e un 28° posto il primo Trofeo delle Regioni per Valeria Svelti e Veronica Scarelli.
Le due ragazze, al loro primo vero impegno importante, dimostrano comunque grinta e coraggio.
Vederle già impegnate in una Gara Nazionale, con pochissimi anni di pattinaggio alle spalle, lascia ben sperare.
C'è sicuramente ancora tanto da fare, ma le qualità ci sono; l'impegno, la volontà e il tempo stabiliranno il proseguo della loro possibile "carriera" futura.
INTERVISTA A LORENZO NERI
A pochi giorni dalla partenza per Luso (POR) dove disputerà la COPPA EUROPA di Pattinaggio Artistico, abbiamo raccolto le impressioni del nostro Lorenzo Neri.
Allora Lorenzo, raccontaci le tue sensazioni a pochi giorni dalla partenza per la COPPA EUROPA.
"Le sensazioni sono buone, in questi ultimi giorni prima della partenza sto cercando di prepararmi al meglio.
Inevitabilmente un po' di tensione si sente perché è la mia prima gara internazionale.
Questo convocazione arriva dopo il raduno che ho fatto a marzo a Calenzano e proprio per questo ci tengo a fare bene per dimostrare che posso assolutamente far parte del giro della nazionale".
Dopo le ultime settimane di preparazione con i tuoi allenatori, pensi di essere pronto per affrontare questa Competizione?
"Mi sento abbastanza pronto perché i dischi stanno venendo bene durante le prove.
Chiaramente devo ancora perfezionare qualche dettaglio sia nella parte coreografica che nella parte tecnica di salti, però nonostante questo credo che tutto stia andando veramente per il meglio".
Quali sono gli obiettivi per questa tua prima Gara Internazionale?
"Sicuramente voglio fare bene i dischi e cercare di fare un'esibizione pulita per soddisfare i miei allenatori che mi hanno aiutato molto e hanno lavorato duramente in questo periodo.
Dal punto di vista strettamente della competizione credo che l'obiettivo del podio sia raggiungibile e perché no magari sognare qualcosina in più".
C'è qualcuno in particolare che vuoi ringraziare per questa convocazione in Nazionale?
"È doveroso ringraziare Erica Colaceci che mi allena sin da quando ho iniziato a muovere i primi passi nel mondo del pattinaggio e che sta portando avanti questo mio percorso di crescita.
Altrettanto importante è stato il lavoro di Luca D'Alisera, che ha iniziato a seguirmi quest'anno sia nelle coreografie che nella parte tecnica e che mi ha permesso in poco tempo di ottenere questi risultati.
Chiaramente non posso non ringraziare la mia Società, le altre allenatrici dello Staff Tecnico di Fonte e tutti i ragazzi che hanno condiviso con me queste ultime settimane di allenamento non facendomi mai mancare il loro sostegno".