Pattinaggio
CAMPIONATI ITALIANI ROANA 2015
Sono partiti questa mattina, con il pulmino societario alla volta di Roana (VI), i primi atleti della nostra Società che dovranno affrontare i Campionati Italiani di pattinaggio artistico riguardanti le categorie Divisione Nazionale A/B/C/D. I nostri atleti impegnati per tutta la settimana sono: Evangelisti Gianmarco-Da Mario Emanuela, Crea Emma, Di Girolamo Nicole, Agnoli Federica, Cacace Chiara, Fedele Martina, Proto Giorgia, Cipollini Martina e Ripoli Francesca.
Ricordiamo inoltre che dal 13 luglio inizieranno anche i Campionati Italiani di Roccaraso, ai quali parteciperà tutto il gruppo delle categorie Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior.
Rimanete collegati sulla nostra Pagina Facebook per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle gare dei nostri ragazzi.
CAMPIONATI REGIONALI VITERBO 6/7 GIUGNO 2015
Sabato 6 e domenica 7 giugno si è svolto a Viterbo, presso l'impianto sportivo della Società Libertas Pilastro, l'ultimo atto dei Campionati Regionali di pattinaggio artistico riservati alle categorie Giovanissimi A-B, Esordienti A-B ed Esordienti Regionali. Sono state 8 le nostre atlete impegnate in questo weekend di gare: Linda Cantalini (Esordienti A), Veronica Scarelli (Esordienti B), Ilaria Fortunato (Esordienti B), Carlotta Caropreso (Esordienti Regionali), Federica Pizzingrilli (Esordienti Regionali), Anna Nuzi (Esordienti Regionali), Stella Sablone (Giovanissimi A), Annalisa Adami (Giovanissimi B). Tutte le nostre ragazze hanno ben figurato in gara, dimostrando notevoli progressi. Grandissimo risultato ottenuto da Veronica Scarelli che, grazie al terzo posto negli obbligatori, secondo nel libero e terzo posto in combinata, si è qualificata per il Trofeo delle Regioni. Molto sfortunata invece Valeria Svelti che si è infortunata in seguito ad una caduta durante il prova pista e che quindi è stata costretta a rinunciare ad una gara che l'avrebbe vista sicuramente protagonista. Sempre nel fine settimana le nostre Francesca Neri e Noemi Da Mario hanno conquistato rispettivamente il primo e il terzo posto al Trofeo Internazionale "Memorial Sedmak Bressan".
TROFEO INTERNAZIONALE "XVIII MEMORIAL GIUSEPPE FILIPPINI"
Buone le notizie che arrivate dal Trofeo Internazionale "XVIII Memorial Giuseppe Filippini" di Misano Adriatico: Lorenzo Neri continua con le sue ottime performance e si aggiudica il Trofeo Filippini nella Categoria Cadetti, ma alle sue spalle si piazza Emanuele Diadori che finalmente si esibisce in un'ottima prestazione con la speranza che sia di buon viatico per i prossimi Campionati Italiani. Ottimo anche il risultato di Cecilia Marocchi, che al suo primo anno nella Categoria Jeunesse si aggiudica il terzo posto. Bene anche Noemi Da Mario che si classifica nelle prime 10 nella Categoria Seniores. Anche Francesca Neri conquista una medaglia, salendo sul secondo gradino del podio nella Categoria Juniores.
CAMPIONATI ITALIANI OBBLIGATORI CALDERARA DI RENO MAGGIO 2015
Arriva il primo podio stagionale per il Fonte Roma Eur ai Campionati Italiani della specialità Obbligatori. A Calderara di Reno il nostro Lorenzo Neri nella Categoria Cadetti conquista il gradino più basso del podio, classificandosi al terzo posto alle spalle di Cristian Baroncini e Matteo Penasso. Sempre tra i Cadetti, Emanuele Diadori si piazza al decimo posto. L'altro nostro atleta impegnato ai Campionati Italiani, Gianmarco Evangelisti, ottiene il quinto posto nella Categoria Divisione Nazionale A.
TROFEO DEL SOLE
Il 17 maggio le nostre atlete del corso Agonismo 3 hanno disputato la VII edizione del "Trofeo del sole" organizzato dalla Società Asd Il Sole presso il centro atletico San Donato di Sabaudia. Tutte le ragazze del Fonte Roma Eur hanno conquistato i gradini più alti del podio pattinando con determinazione. Ma soprattutto quello che sono riuscite ad ottenere quest'anno è stato il vero spirito sportivo agonistico unito al vero senso di amicizia. Nel corso della stagione sono diventate un team forte e motivato sia dentro che fuori la pista, incoraggiandosi e supportandosi l'una con l'altra nelle gare e negli allenamenti ed i miglioramenti tecnici sono infatti strabilianti.
Un ringraziamento particolare va a tutti i loro genitori che hanno contribuito e partecipato alla formazione di questo meraviglioso gruppo.
Il futuro è davvero promettente!!!