Pattinaggio
TROFEO DELLE REGIONI 2015, BUONA LA PROVA DI VERONICA SCARELLI
Si conclude con un 21° posto il Trofeo delle Regioni della nostra Veronica Scarelli. Veronica si è resa protagonista di una bellissima prova, probabilmente penalizzata dall'esecuzione non perfetta delle trottole che le avrebbe permesso di entrare tra le prime 10 della classifica finale. Ma al di là del risultato finale, la nostra atleta è riuscita ad esibirsi con grande eleganza e finalmente con il sorriso, proponendo dei bellissimi salti.
ULTIMI IMPEGNI AGONISTICI DELLA STAGIONE 2015
Su segnalazione e sotto la responsabilità del Commissario Tecnico Fabio Hollan, Noemi Da Mario e Francesca Neri sono state convocate per il Trofeo Internazionale Coppa Italia "Memorial Di Giuseppe", gara riservata alla specialità singolo maschile efemminile. L'evento, organizzato dalla società A.S.D. Pol. Pietas Julia Misano Adriatico, si svolgerà presso il Palasport Rossini dal 16 al 18 ottobre.
Una manifestazione che negli anni è cresciuta molto nei numeri e che vedrà in questa edizione la partecipazione di alcuni tra i migliori atleti del panorama rotellistico italiano, provenienti da tutta la penisola e che scenderanno in pista per aggiudicarsi i titoli di categoria.
Oltre alla convocazione di Noemi e Francesca, Veronica Scarelli farà parte della rappresentativa del Lazio che parteciperà al Trofeo delle Regioni in programma dal 22 al 25 ottobre a Colle di Val D'Elsa.
INTERVISTA A LORENZO NERI
Reduce dalla splendida vittoria conquistata ai Campionati Europei di Ponte di Legno abbiamo intervistato il nostro Lorenzo Neri. Queste le parole del neo campione europeo:
Lorenzo raccontaci che cosa si prova ad essere un campione europeo
"Essere un campione europeo è un'emozione fantastica e soprattutto è un grandissimo riconoscimento per il lavoro fatto con i miei allenatori durante questi anni".
Quali sono state le prime sensazioni dopo aver visto i punteggi dei giudici?
"Appena ho visto i punteggi dei giudici mi sono emozionato tantissimo, ero molto felice e ho sentito dentro di me che tutte le fatiche fatte erano state ripagate".
Dopo il terzo posto ai Campionati Italiani, pensavi che saresti riuscito a conquistare la medaglia d'oro ai Campionati Europei?
"Il mio obiettivo prima dell'Europeo ovviamente era quello di salire sul gradino più alto del podio, ma sembrava molto difficile dopo il 3° posto conquistato ai Campionati Italiani. Grazie al lavoro fatto durante il mese di agosto sono riuscito a migliorare e a conquistarequesta bellissima medaglia d'oro".
Dopo questa vittoria quali sono i programmi futuri?
"I programmi futuri sono di lavorare seriamente e con umiltà per riaffermarsi il prossimo anno, arrivando a disputare un'altra volta un campionato europeo. Sarà sicuramente difficile, ma io darò il massimo di me stesso in ogni allenamento".
"Vorrei ringraziare - conclude Lorenzo Neri - i miei allenatori Erica Colaceci e Luca D'Alisera, così come tutto lo staff del Fonte Roma Eur: Doriana Maggi, Rossella Betti, Silvia Marchegiani, Noemi Da Mario e Marta Paris. Inoltre ringrazio il mio preparatore fisico Leonardo Alterini e il mio fisioterapista Walter Martinelli che mi hanno permesso di fare la gara nelle migliori condizioni.
Vorrei ringraziare il Commissario Tecnico Fabio Hollan che mi ha permesso di fare questa bellissima esperienza, tutto lo staff della nazionale e i miei compagni. Ovviamente ringrazio anche il presidente Alberto Di Blasi e la segretaria Daniela Nuovo".
CAMPIONATI EUROPEI PONTE DI LEGNO 2015, LORENZO NERI CAMPIONE EUROPEO
Incredibile prestazione del nostro Lorenzo Neri che, dopo il bronzo ottenuto ai Campionati Italiani dello scorso luglio, conquista la medaglia d'oro ai Campionati Europei di Ponte di Legno. Lorenzo (474.400) ha preceduto in classifica lo spagnolo Pau Garcia Domec (469.200) e il tedesco Tim Schubert (459.000), che si sono dovuti accontentare entrambi del secondo e del terzo gradino del podio.
Dopo il secondo posto provvisorio nello short di ieri, Lorenzo è riuscito a sfoderare una grande prova fatta di classe e carattere.
Ottimi i due doppi axel presentati e altrettanto perfetto il triplo salchow, doppi rit eseguiti con leggerezza e maestria il tutto unito ad una grande eleganza.
Una prova, dunque, eseguita ai limiti della perfezione che ha consentito a Lorenzo Neri di centrare il suo primo titolo europeo.
CAMPIONATI EUROPEI PONTE DI LEGNO 2015, LORENZO NERI CONVOCATO IN NAZIONALE
Dopo gli ottimi risultati ottenuti ai Campionati Italiani di Roccaraso, con il terzo posto nel libero e il secondo in combinata, arriva un'altra grande soddisfazione per il nostro Lorenzo Neri che è stato convocato dal Commissario Tecnico Fabio Hollan per i Campionati Europei di pattinaggio artistico che si svolgeranno a Ponte di Legno dal 23 agosto al 1 settembre 2015.
Dal Presidente Alberto Di Blasi, dalla Sezione Pattinaggio e dall'intera Società va un grande in bocca al lupo a Lorenzo!!!