Pattinaggio
Anche quest'anno Cecilia Marocchi è stata convocata in Nazionale per la partecipazione alla Coppa di Germania.
Rappresenterà l'Italia nella categoria Junior unitamente a Clarissa Bellagamba; entrambe le atlete quest'anno hannno la grossa opportunità di poter essere scelte per la convocazione ai Campionati del Mondo.
Il Programma Short verrà disputato Giovedì 10/05/2018 e Cecilia entrerà in pista con il numero 6.
Le partecipanti di tutte le Nazioni sono 17.
Un in Bocca al Lupo a Cecilia!!!!
INIZIATA LA NUOVA STAGIONE 2017-2018
CHIUSE LE ISCRIZIONI A QUASI TUTTI I CORSI
AFFRETTARSI CHIAMANDO IN SEGRETERIA
IN QUESTA STAGIONE NUOVO KIT SPORTIVO DEL QUADRIENNIO
CECILIA MAROCCHI CONQUISTA IL BRONZO AI CAMPIONATI EUROPEI DI FRIBURGO
Continua l'incredibile momento di forma della nostra Cecilia Marocchi che, dopo il buon quarto posto ottenuto agli ultimi Campionati Italiani di Roana, centra il gradino più basso del podio ai Campionati Europei di Friburgo conquistando una meravigliosa medaglia di bronzo nella categoria Jeunesse.
Così come già accaduto a Roana, anche questa volta Cecilia è stata in grado di recuperare posizioni sulle dirette avversarie grazie al programma lungo, nonostante una gara dall'alto contenuto tecnico e molto combattuta. Dopo aver terminato lo short program di domenica al quinto posto con 107.200 punti a causa di una lieve imperfezione, infatti, la nostra atleta si è resa protagonista di una grandissima prestazione nel programma libero; un'esibizione praticamente impeccabile, ai limiti della perfezione. Sulle note di uno struggente "Caruso" Cecilia ha emozionato tutto il pubblico presente sugli spalti del Palazzetto di Friburgo, convincendo la giuria a premiarla con il terzo posto finale, alle spalle della spagnola Nadia Iglesias de Salvador e dell'altra italiana Rebecca Tarlazzi.
CAMPIONATI ITALIANI ROANA 2016
Secondo ed ultimo giorno di gare che hanno visto protagonista la categoria Junior Femminile ai Campionati Italiani 2016 di pattinaggio artistico in corso di svolgimento al PalaRobaan di Roana.
Dopo la diciottesima piazza ottenuta dopo lo short di ieri, la nostra Francesca Ripoli purtroppo nel programma lungo di oggi perde cinque posizioni terminando i suoi campionati al 23° posto con 230.10 punti totali. Nonostante il piccolo passo indietro rispetto all'esibizione di ieri, Francesca ha sfoderato comunque una grande prova di carattere, riuscendo ad eseguire in gara un buon doppio axel. Purtroppo un paio incertezze nelle catene con i doppi, dovute alla poca esperienza nel gestire un programma lungo in una categoria così difficile e dai regolamenti così serrati, non hanno permesso a Francesca di scalare la classifica. Ma anche per lei il bilancio finale è assolutamente positivo, avendo dato chiara dimostrazione di poter tranquillamente competere in futuro in una categoria federale.
CECILIA MAROCCHI CONVOCATA AI CAMPIONATI EUROPEI DI FRIBURGO
Dopo i risultati convincenti ottenuti agli ultimi Campionati Italiani di Roccaraso e Roana, continuano le buone notizie per la nostra Sezione Pattinaggio. L'ultima in ordine di tempo è arrivata questo pomeriggio con la convocazione in nazionale di Cecilia Marocchi per i prossimi Campionati Europei di pattinaggio artistico riservati alle categorie Cadetti e Jeunesse che si terranno in Germania. L'ottima prova disputata ai Campionati Italiani di Roana, terminati in quarta posizione a 6 punti dal gradino più basso del podio, ha permesso a Cecilia di entrare a far parte della delegazione italiana guidata dal Commissario Tecnico Fabio Hollan che dal 26 al 29 agosto sarà impegnata in quel di Friburgo.