Pattinaggio
CAMPIONATI REGIONALI UISP SOLO DANCE
Lunedì 25 aprile 2016 sono andati in scena a Montalto di Castro i Campionati Regionali Uisp Solo Dance a cui hanno partecipato le nostre atlete Linda Cantalini, Lavinia Cutrone e Fulvia De Priamo tutte e tre allenate dal pluricampione mondiale Alessandro Spigai.
Ottime le prove delle nostre ragazze che sono riuscite a salire tutte quante sul podio nelle rispettive categorie. Grandissima soddisfazione per Linda Cantalini che si è laureata campionessa regionale nella categoria Dance Internazionale. Anche Lavinia Cutrone ha ben figurato centrando il podio grazie al terzo posto finale conquistato nella categoria Azzurri Giovani. Fulvia De Priamo, invece, ha sfiorato la vittoria nella categoria Cadetti Internazionali, terminando la propria esibizione con un ottimo secondo posto.
CAMPIONATI REGIONALI UISP COPPIE ARTISTICO
Nella giornata di domenica 01 maggio si sono svolti presso il centro sportivo del Divino Amore i Campionati Regionali Uisp Coppie Artistico a cui hanno partecipato le nostre giovani atlete Stella Sablone e Alice Pozzobon, con i rispettivi partner Riccardo Neroni e Claudio Neroni della Polisportiva La Rustica, classificandosi al primo e al secondo posto. Entrambe le coppie, allenate da Alessandra Vettucci, Roberta Ramozzi e Silvia Marchegiani, si sono rese protagoniste di un'esibizione entusiasmante che ha lasciato a bocca aperta il pubblico presente e centrando la qualificazione ai Campionati Italiani Uisp che si svolgeranno a Calderara di Reno il 13 giugno 2016.
Nel frattempo cogliamo l'occasione per fare un grandissimo in bocca al lupo ad altre due giovani coppie, formate da Federico Marcianò/Federica Pizzingrilli e Marco Lupo/Margherita Lupo, che si stanno preparando per i campionati della prossima stagione!!
CAMPIONATO REGIONALE OBBLIGATORI 25 APRILE 2016
Si è svolto quest'oggi presso il centro sportivo della società Divino Amore il Campionato Regionale della specialità Obbligatori al quale la nostra società ha partecipato con quattro atlete.
Buono il risultato di Emma Rudilosso (Esordienti Regionali A) che, alle prime esperienze con gli obbligatori, si è piazzata al terzo posto. Bravissima Irene Appetecchia (Esordienti Regionali B) che in soli due mesi di lavoro in questa specialità ha già raggiunto altissimi livelli finendo la sua gara al sesto posto. Molto bene anche Carlotta Caropreso (Allievi Regionali A) quinta al termine della gara a causa di qualche imprecisione nel secondo esercizio. Sempre nella categoria Allievi Regionali A, Anna Nunzi purtroppo riscontra qualche problema sulla traccia e non riesce ad andare oltre l'ottavo posto nonostante la prestazione comunque positiva.
CAMPIONATO PROVINCIALE ROMA 16-17 APRILE 2016
Altro weekend di gare quello andato in scena sabato 16 e domenica 17 aprile presso il centro sportivo del Divino Amore per la seconda tappa del Campionato Provinciale Roma 2016. Anche in questa occasione la Sezione Pattinaggio della nostra società ha ben figurato ottenendo buoni risultati in tutte le categorie.
Negli Esordienti Regionali delle coppie artistico buonissima la prova di Stella Sablone/Riccardo Neroni e di Alice Pozzobon/Claudio Neroni che si sono piazzati rispettivamente al 1° e al 2° posto. Per quanto riguarda il singolo, Alice Pozzobon (Giovanissimi A) ha conquistato il secondo posto nel libero e il terzo negli obbligatori (3° in combinata), mentre Stella Sablone (Giovanissimi B) è arrivata 7° negli obbligatori e 3° nel libero (4° in combinata).
Positiva anche la prova di Veronica Scarelli (Allievi A), che sfiora la vittoria e sale sul secondo gradino del podio (1° in combinata), invece Anna Nunzi e Carlotta Caropreso, anch'esse Allievi A, sono arrivate sesta e settima. Quinto posto invece per Martina Belelli tra gli Allievi B.
Annalisa Adami (Esordienti A) ha concluso il suo programma libero al settimo posto e al sesto gli obbligatori (7° in combinata), negli Esordienti B Federica Pizzingrilli dopo il dodicesimo posto negli obbligatori e il decimo nel libero ha ottenuto il 13° in combinata, mentre Linda Cantalini è arrivata sesta nel libero e ottava negli obbligatori (7° in combinata).
Nella categoria Cadetti, qualche errore di troppo commesso, fa classificare Nicole Di Girolamo al nono posto. Fulvia De Priamo (Cadetti) nel Solo Dance ha centrato il secondo posto. Sempre nel Solo Dance, Linda Cantalini (Esordienti B) e Lavinia Cutrone (Div. Naz. B) salgono sui due gradini più alti del podio dopo un'esibizione sicuramente convincente.
Le nostre Jeneusse Cecilia Marocchi, Giada Gentile e Giulia Monaldi si sono rese protagoniste di una buona prova salendo tutte e tre sul podio, dando un bel segnale per il resto della stagione.
Anche la gara di Francesca Ripoli è andata molto bene. La nostra atleta, al suo primo anno nella categoria Juniores, ha terminato il suo weekend di gare con un terzo posto.
CAMPIONATI PROVINCIALI 2016
Sabato 02 e domenica 03 aprile si è svolto presso il centro sportivo della società Divino Amore il Campionato Provinciale Roma 2016. La nostra Sezione Pattinaggio ha partecipato all'evento con 36 atlete, ottenendo degli ottimi risultati tra i quali spiccano il secondo posto conquistato da Emma Rudilosso (Eso. Reg. A) alla sua prima esperienza in un campionato ufficiale, così come il terzo di Martina D'Amico (Div. Naz. C) che si è resa protagonista di una prova convincente eseguendo un ottimo programma e presentando un doppio rit molto buono e l'altro terzo posto conquistato da Emma Crea (Div. Naz. A) che fa sperare nei prossimi anni in un possibile futuro nelle categorie federali.
Per quanto riguarda le prestazioni delle altre nostre atlete, buone le prove di Chiara Scolamacchia (Eso. Reg. B) e di Irene Appetecchia (Eso. Reg. B), così come quelle di Eleonora Martinelli (All. Reg. A) e Giulia Mirabella (All. Reg. A). Nella categoria Allievi Regionali B Ludovica Ceribelli e Martina Colitti hanno ottenuto rispettivamente l'ottavo e il nono posto. Arianna Provaroni, Eleonora Ubaldi e Sofia Bianchi, tradite un pochino dall'emozione, si sono piazzate nella parte bassa della classifica riservata alla Divisione Naz. A.
Martina Fedele e Martina Russo, nella categoria Divisioni Naz. B commettono qualche errore di troppo che relega le nostre atlete nella seconda metà della classifica, nella stessa categoria Lavina Cutrone esegue un buonissimo programma ma viene un po' penalizzata dalla giuria e chiude al quindicesimo posto.
Anche negli obbligatori la nostra Sez. Pattinaggio ha ben figurato ottenendo un doppio secondo posto con Emma Rudilosso (Eso. Reg. A) e Veronica Scarelli (Allievi A) e un terzo posto con Carlotta Caropreso (All. Reg. A).